Chi siamo

Famiglia Follador

Valternette

Tradizione, passione e rispetto del territorio, sono le qualità che hanno condotto la famiglia Follador ad affermarsi nella produzione di uva e vini pregiati.

La nostra cantina si trova sopra il piccolo paese di Col San Martino, a 50 km da Venezia, nella fascia collinare della Provincia di Treviso compresa tra Conegliano e Valdobbiadene, uno dei distretti spumantistici più importanti d’Italia e del mondo.

Con i suoi 26 ettari, la tenuta si estende su un terreno calcareo argilloso in una delle aree più belle e produttive nelle Prealpi Trevigiane. Situata alle pendici del Colle Stregonia, gode di un panorama invidiabile: la vista abbraccia l’intero bacino del Quartier del Piave fino ai Colli Euganei.

Il  Colle Valternette, situato ancora più in alto, è da sempre una delle piacevoli mete per i picnic estivi di tutta la famiglia. Il toponimo, che si trova anche negli antichi mappali del paese, è diventato così il nome della cantina, per omaggiare questo luogo così amato.

La tenuta comprende anche alcuni vigneti in zona Collalto di Susegana, nel cuore dei Colli di Conegliano.

L’azienda è stata fondata nel 1969 da Ruggero Follador, nei terreni acquistati dal padre Giovanni nel primo dopoguerra. Oggi l’azienda è diretta dal figlio Alberto, che segue con attenzione tutte le fasi di produzione, dal vigneto alla cantina, con il supporto della moglie Sara.

Vi aspettiamo per visitare la nostra azienda tra le colline del Prosecco DOCG!

})(jQuery)